giovedì 22 agosto 2013

Dolce allo yogurt un'pò rivisitato!


Anche se sono perennemente a dieta ogni tanto voglio concedermi qualche dolcetto stando sempre attenta alle calorie ed ecco qui: un dolce allo yogurt buonissimo, facilissimo e leggero.

Ingredienti:
3 uova
2 vasetti di yogurt a piacere
3 vasetti di farina
1vasetto di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
pizzico di sale

Procedimento:
Incorporare insieme tutti gli ingredienti partendo dalle uova con lo zucchero, poi aggiungere lo yogurt e la farina e infine la vanillina, il lievito e il sale.
Imburrare la teglia e infornare per cita 30 minuti a 180 gradi.

Ecco questo é il risultato prima di infornare la teglia!

Piccoli accorgimenti: io ho anche aggiunto qualche cucchiaiata di nesquik per dare anche un colorito alla torta. Si possono aggiungere anche frutta, gocciole di cioccolato e quant'altro è inseguito si può scegliere qualsiasi gusto di yogurt io ad esempio per renderlo meno calorico ho usato quello bianco magro.


Ed infine questo é stato il risultato! Avrei voluto fare una foto del dolce ancora "intatto" ma avevano già divorato qualche pezzetto! Spero che questa semplice ricetta possa esservi utile e se conoscete altre ricette di dolci "light" non esitate a lasciarmi

 gli ingredienti perché ne sono alla caccia!

9 commenti:

  1. Davvero un ottima ricetta, non vedo l ora di provarla, grazie!!!

    RispondiElimina
  2. copio la ricetta , ne cercavo una simile

    RispondiElimina
  3. Ricetta semplice e deliziosa... da provare... grazie!

    RispondiElimina
  4. Bravissima! Deve essere davvero squisita, la proverò.

    RispondiElimina
  5. immagino quanto sia soffice ,deve essere buonissimo ,brava

    RispondiElimina
  6. La faro' anch'io, ideale anche a colazione nel latte .

    RispondiElimina
  7. Mamma mia deve essere buonissimo , sono un amante dei dolci lo voglio provare subito.

    RispondiElimina
  8. semplice e buono, l'ho fatto con lo yogurt alla ciliegia...che profumo che fa:)

    RispondiElimina