lunedì 9 dicembre 2013

Il regalo di Natale da parte di ESSEOQUATTRO




Con questo post oltre ad augurarvi un buon Natale vi voglio mostrare di cosa mi ha omaggiato l'azienda ESSOEQUATTRO per annoverarmi delle buone feste.



L'azienda Esseoquattro Spa, ovvero Sorelle Ortolani Quattro, è un’azienda di produzione fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani, aiutato, qualche anno più tardi, dalla moglie Renata Chilò.

Parlando di numeri possiamo dire che si tratta di un’azienda interamente italiana con un unico stabilimento, situato a Carmignano di Brenta, di 20.000 mq di cui 10.000 mq coperti. Impiega oltre 40 dipendenti e raggiunge un fatturato annuo che supera i 10 milioni di euro.

La ricetta del successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.

Punti di forza ed elementi distintivi dai suoi competitori sono il reparto Ricerca & Sviluppo che lavora assiduamente con il Gruppo Qualità e sicurezza alimentare dell’Università di Camerino per la creazione di nuovi packaging sempre più attenti alla salute del consumatore e al rispetto dell’ambiente, nonché il reparto marketing & comunicazione impegnato da anni ad insegnare che il packaging non è semplicemente l’involucro dell’alimento, ma è il primo biglietto da visita che si porge al cliente e per questo deve essere scelto con la stessa cura che si ripone nella selezione dell’alimentazione.


Punti di forza dell'azienda:
-QUALITÁ
Tramite la selezione dei fornitori e dei materiali, la gestione attenta dei processi produttivi e del controllo di qualità, vogliamo garantire un prodotto eccellente. Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2008 ovvero una certificazione che attesta che rispettiamo una serie di normative e linee guida che definiscono i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione di qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

- SICUREZZA
Esseoquattro mette la salute del consumatore tra i suoi primi obiettivi: ecco perché tutte le sue materie prime sono selezionate con cura, la produzione viene seguita in prima persona dal team della rosa e tutti i prodotti seguono le norme della RINTRACCIABILITA’. Per garantire un servizio attento sia alle esigenze di mercato che a quelle dei nostri Clienti seguiamo con molta attenzione il regolamento CE 1935/2004, che pone l’obbligo della rintracciabilità dei materiali che entrano a contatto con i prodotti alimentari. Proprio per questo su tutte le nostre referenze è stampato il lotto di produzione che ne garantisce la totale tracciabilità lungo tutta la filiera produttiva.

-ETICAPEFC (www.pefc.it ) una certificazione che verifica che le forme di gestione boschiva rispondano a determinati requisiti di sostenibilità. FSC (www.fsc-italia.it) una certificazione che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.




Ed ecco la pizza della mamma pronta per essere portata a scuola grazie a ESSEOQUATTRO!



Ecco i principali contatti dell'azienda:


ESSEOQUATTRO SPA
Fraz. Camazzole 1/A
35010 CARMIGNANO DI BRENTA (PD)

TEL 049 9430366



E voi come conservate questi prodotti? Conoscevate quest'azienda?

20 commenti:

  1. utilissimi questi sacchetti , in cucina bisognerebbe averne sempre, e poi questo brand è davvero sinonimo di qualità...

    RispondiElimina
  2. Mi piace il modo di lavorare di questa azienda ,i suoi prodotti sono garantiti per qualità e sicurezza,cosa che non sempre troviamo in giro.

    RispondiElimina
  3. Conosco molto bene EsseoQuattro e gli imballi che propone sono davvero di ottima qualità..gli alimenti rimangono freschi e fragranti piu' a lungo!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io uso i loro prodotti e li trovo davvero ottimi, li utilizzo sopratutto per mettere il pranzo di mio marito che porta a lavoro

    RispondiElimina
  5. Questi sacchetti sono molto carini ed immagino anche utilissimi... sono curiosa di provarli per testare anche come mantengono gli alimenti.

    RispondiElimina
  6. Questo packaging di Esseo4 è molto bello per i disegni di Natale ma è anche molto utile in cucina per imbustare nel migliore dei modi gli alimenti!

    RispondiElimina
  7. l'altro giorno ho acquistato la focaccia dal mio forno di fiducia e quando sono tornata a casa e messa in tavola....era confezionata nella carta con i babbo natale della so4! troppo divertente!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo ESSEOQUATTRO, questi sacchetti sono proprio utili in cucina. Grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  9. prodotti eccellenti per conservare i nostri alimenti.Marchio di grande qualita'

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene questi sacchetti e sono favolosi,per ogni esigenza,meravigliosi questi di natale.

    RispondiElimina
  11. questi sacchetti sono indispensabili in cucina per conservare al meglio gli alimenti!

    RispondiElimina
  12. Veramente utili questi sacchetti per alimenti, ed anche belli da vedere con questi disegni natalizi!!!

    RispondiElimina
  13. Esseoquattro fornisce dei sacchetti veramente di alta qualità con bellissime decorazioni e con queste natalizie ha raggiunto il massimo

    RispondiElimina
  14. Ottimi prodotti per privati e negozianti, per dare un tocco in più hai soliti e anonimi incarti!

    RispondiElimina
  15. Ce carini questi sacchetti e poi sono molto utili, per la conservazione e il confezionamento delle nostre preparazioni, complimenti ^_^

    RispondiElimina
  16. No non la conoscevo infatti ti ringrazio per il tuo articolo.sinceramente uso contenitori alimentari ma trovo queste buste molto piu pratiche poi sono cob fantasie di natale quindi belle da vedere

    RispondiElimina
  17. oltre ad essere utili sono anche bellissimi
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. utili allegri e molto comodi queste buste , mi servono proprio grazie mille. delle informazioni.

    RispondiElimina
  19. Ciao! Volevo darti complimenti per il tuo blog che ho scoperto proprio ora - è bellissimo. Mi piace tanto la foto nel sottofondo. Ti mando tanti saluti dall'australia - Lizzy :)

    RispondiElimina
  20. la conoscevo per nome e ti diro' non vedo l'ora di provarli!!
    ps. se vuoi aggiungimi.. ciao :)

    http://thatisammore.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina