Chizca è completamente naturale:
I Chicleros Messicani, dopo 20 anni di ricerche, hanno immesso sul mercato la Chicza. Uno speciale chewing-gumequosolidale, biologico, biodegradabile e senza glutine.
Chicza si scompone naturalmente in soli 60/80 gg (se viene gettata "maleducatamente" sulla strada) e 100/120 gg (se viene gettata "maleducatamente" sul marciapiede), contro un tempo medio di circa 1.800 gg delle gomme tradizionali.
Chicza è realizzata con una gomma base ottenuta dal "chicle", la linfa di una particolare pianta che si trova in Messico.
L'acquisto di un pacchetto di Chicza è inoltre un atto solidale verso la manodopera dei raccoglitori di "chicle" e dei produttori locali che, vendendo il prodotto finito, possono guadagnare fino a sei volte di più rispetto al prezzo pagato dalle multinazionali. Le Chicza danno inoltre agio a un sistema di raccolta rispettoso del ciclo di vita degli alberi, che in questo modo tornano ad essere una risorsa davvero inesauribile per i raccoglitori e le loro famiglie e anche per noi... perchè la natura è di tutti.
INGREDIENTI:
Succo biologico di canna da zucchero evaporato in polvere (37 %), Gomma base biologica (35%) - si noti la grossa percentuale di Chicle rispetto alle piccole percentuali di caucciù che usano altri - Glucosio Biologico (24%); Sciroppo Biologico di Agave (3%), Aromi biologici di (cedro, menta, menta verde,cannella).
VALORI NUTRIZIONALI:
I valori giornalieri in percentuale sono basati su una dieta di 2.000 calorie.
Ecco cosa ho ricevuto:
-Chicza aroma MENTA
-Chicza aroma MENTA VERDE
-Chicza aroma CANNELLA
Che dire? Gomme da masticare gustosissime e attente all'ecosostenibilità! L'aspetto che mi piace maggiormente di queste gomme è l'assenza al 100% di GLUTINE così anche mia figlia, celiaca, può masticarle tranquillamente senza sentirsi diversa e perdersi un gusto così autentico e irresistibile.
Provatele e fatemi sapere!
Ecco i principali contatti dell'azienda:
Mi piace molto la loro filosofia per l'ecosostenibilità. Io vado matta per la cannella e non posso proprio farmi sfuggire proprie quelle! Vado a vedere il sito.
RispondiEliminaadoro le gomme da masticare, sicuramente proverò queste al più presto perchè mi piace l'idea dell'ecosostenibilità!
RispondiEliminaIo le ho provate sono freschissime, e poi sono biodegradabili e naturali quindi rispettano l'ambiente!
RispondiEliminaIo adoro le gomme da masticare, ma queste sinceramente non le conoscevo..devono essere buonissime e mi piacerebbe tanto provarle visto che sono naturali e che rispettano anche l'ambiente!!!
RispondiEliminaè una Marca nuova per me, simpatico il pacchetto da poter tenere con facilità in tasca!
RispondiEliminascoprire nuovi brand di gomme da masticare è sempre interessante :)
RispondiEliminaLe ho provate queste gomme e sono favolose per tutto il progetto che le ruota intorno,il gusto è fresco soprattutto quello alla menta.
RispondiEliminaAssolutamente da provare queste gomme! Una proposta innovativa da assaporare da soli o condividere con gli amici!
RispondiEliminada provare sicuramente visto che sono naturali ed oggi giorno è difficile "masticare" gomme che siano del tutto naturali
RispondiEliminainteressanti queste gomme, non ne avevo mai sentito parlare prima!!le voglio provare assolutamente!!
RispondiEliminaInteressante segnalazione, prodotti a me davvero nuovi che sarei curiosa di provare, grazie.
RispondiEliminaho letto altri post interessanti su queste gomme mi piacerebbe provarle
RispondiEliminawow, mai viste queste cicche.... mi piacerebbe molto provarle!!
RispondiEliminaquando li vidi per la 1 volta credevo fossero libri perche' le confezioni son molto singolari e originali poi una mia amica che li usa mi ha spiegato cosa erano e dice che son buoni^_^
RispondiEliminache forti queste gomme da masticare! non le conoscevo ma i gusti sono fantastici e poi è biologica....mai sentite prime d'ora! vado subito ne sito.
RispondiEliminaNon mastico mai gomme da masticare, ma i miei figli ne vanno matti, quindi mi piace dare a loro la possibilità di consumare gomme tutte naturali.
RispondiEliminanon conoscevo questo marchio, grazie al tuo post potrò assaggiare queste gomme da masticare perchè sembrano interessanti
RispondiEliminagrazie mille per le info!non conoscevo questo brand e l'attenzione che pongono al problema dell'ambiente me li fa già stare simpatici! faccio un giro sui loro contatti
RispondiElimina