lunedì 20 febbraio 2017

THE BODY SHOP: Le mie coccole al profumo di papavero

Salve ragazze,
un'pò strano il titolo di questo post non vi pare?! Oggi voglio farvi conoscere un brand nuovissimo per me che propone una vastissima gamma di prodotti per la cura del nostro corpo alle più varie profumazioni e ingredienti. Nel mio recente viaggio in Inghilterra(Foto sulla mia pagina facebook) ho visto tanti ma tanti punti vendita e ovviamente non ho resistito: sono dovuta entrare! Profumi indescrivibili, package davvero carini e diversi prodotti per le più diverse esigenze di ognuna di noi.

Questo brand “Made in UK” ,dedicato alla bellezza e al benessere, ha anche un occhio di riguardo all’ambiente infatti vendono unicamente prodotti naturali al 100%, rispettano così il concept che sta alla loro base. All’interno del sito è possibile trovare numerosi prodotti suddivisi per categorie, che vanno da quelli dedicati al make up al burro di cacao, passando per creme e oli al tea tree, alle fragranze ambientali al muschio bianco e agli shampoo alla banana e allo zenzero .

LINEA SMOKY POPPYAL PAPAVERO:
INGREDIENTE CHIAVE: Estratto di petalo di papavero raccolto a mano dalla Turchia

BOMBE DA BAGNO
Queste bombe da bagno effervescenti al papavero sono davvero fantastiche perchè basta lasciarle per qualche minuto immerse nell'acqua per profumare l'intera stanza e quindi anche l'acqua stessa. Vedete nella foto della "bomba" dei puntini neri? Indovinate cosa sono!? De veri e propri semi di papavero per un bagno rilassantissimo e pieno di bollicine.      
EAU DE TOILETTE
 Questo nuovissimo profumo con estratto di foglie di papavero è molto delicato ma nello stesso tempo intenso. Uno dei prodotti che più ho preferito della linea.La fragranza è davvero piacevole e non disturba affatto ed è anche un'pò dolce. Contenente Alcool proveniente dal Commercio Equo con l’Ecuador. Tutti si ricorderanno il vostro profumo e quindi sarà difficile passare inosservate ehehe.

BURRO CORPO
 Con estratto di petalo di papavero e burro di karitè proveniente dal Commercio Equo con il Ghana. Negli ultimi tempi, dopo la doccia, mi stavo accorgendo sempre di più di che la mia pelle si stava seccando forse per il freddo invernale ma da quando ho iniziato ad utilizzare questo profumatissimo burro la situazione si è completamente ribaltata. Per non parlare della textue: dotato di una consistenza ideale e ottimale. Solido e compatto come dovrebbe essere un burro ma nel contempo si spalma e si assorbe facilmente, senza dover insistere troppo, a meno che non lo vogliate.  Ottimo da mettere ad esempio dopo la doccia serale, perche' ti addormenti coccolata dal profumino ed il giorno dopo hai la pelle splendida più che mai.


ESFOLIANTE CORPO
Adoro esfoliare la mia pelle soprattutto in vista dell'estate e questo prodotto è stato una vera e proprio rivelazione. Contiene estratto di petalo di papavero e semi di papavero che lo rendono, con il loro profumo, ancora più piacevole. La sensazione che lascia è di pelle estremamente morbida, sembra di averla già idratata con la nostra crema preferita, una cosa che non mi è mai capitata con altri scrub.
Infatti è caratterizzata da una texture abbastanzagelatinosa con microgranuli, si può capire la sensazione solo una volta a contatto con la pelle.

Non avete un negozio The Body Shop vicino casa? No problem potete acquistare dal SITO!

lunedì 13 febbraio 2017

Mr.& Mrs. Cake: decorazioni per i miei biscotti veg al profumo di limone

Salve cari lettori,
finalmente ho trovato un momento libero per parlarvi di un'azienda dolciaria che con i suoi prodotti ha ingolosito ancora di più me e tutta la mia famiglia e vi sto parlando di: 
Per i professionisti e gli amanti consolidati del cake design e della pasticceria e per le persone al primo approccio. In questo shop-online trovate tutte le materie prime, ingredienti, decorazioni e strumenti per poter lavorare sia a livello professionale o per cominciare a muovere i primi passi in questo gustosissimo e straordinario mondo. Mr. & Mrs. Cake non è solo un marchio ma un vero e proprio partner per tutti coloro che già sono presenti in questo fantastico mondo del dolce e per chi desidera farne parte.
Ecco cosa ho ricevuto per dare una ventata di novità ai miei dolcetti:
Tubetto colorante gel per masse (rosso), Spray colorante (metallizzato), Burro 
di cacao solido (rosso) e Cristalli di zucchero.

Mi sono messa subito all'opera per preparare dei BISCOTTI VEG PROFUMATI AL LIMONE:
                     Ingredienti:

-300g di farina di farro
-7 cucchiai di zucchero di canna 
-1 cucchiaio di lievito per dolci
-4 cucchiai di acqua
-2 limoni da tagliare a fettine  
-scorza grattugiata di quasi 2 limoni
-50 di olio di semi
-succo di 1 limone
- Colorante in gel per masse rosso Mr. & Mrs. Cake
-Cristalli di zucchero Mr. & Mrs. Cake  


Ho iniziato nel mettere nel boccale del bimby la farina con la buccia del limone che poi ho tritato a vel. 7 (con il bimby si fa così per grattugiare le scorze), di seguito ho inserito lo zucchero, il succo del limone l'acqua, l'olio e il lievito per dolci.
Ho separato l'impasto in due parti: con la prima ho fatto una palla e l'ho avvolta con il domopak e l'ho messa in frigo per circa 35 min.
 Invece all'impasto rimanente ho prima aggiunto circa tre gocce del colorante in gel rosso.
 Ho rimpasto e ho fatto la stessa cosa che ho fatto con l'altra parte dell'impasto.

Ho preparato tre diverse tipologie di biscotti:

-Con FETTA DI LIMONE:
 Ho fatto degli stampi tondi con un bicchiere, sopra ad essi ho messo la fetta di limone coprendo con l'impasto, ho aggiunto una spolverizzata di zucchero e ho infornato per circa 25 min. a 150°.
- CUORI ROSSI:
Ho steso l'impasto rosso ormai raffinato in frigo e con degli stampini a forma di cuore ho tagliato la pasta. Ho disposto i biscotti sulla teglia e ho infornato come i biscotti precedenti.
-CUORI CON CRISTALLI DI ZUCCHERO:
Ho seguito lo stesso procedimento dei biscotti rossi ma prima di informare ho aggiunto i cristalli di zucchero.

Ed eccoli pronti, più deliziosi che mai:

Anche voi avete voglia di improvvisarvi anche voi come cake design provette?!
Allora non vi resta che andare a visitare l'e-shop di questo fantastico brand! Attraverso la funzione “ricerca” potete trovare immediatamente quello che state cercando altrimenti attraverso le categorie scoprire tutti i fantastici prodotti.

lunedì 6 febbraio 2017

GALAMEO: solo ingredienti semplici

Salve followers,
anche voi alla ricerca di qualche delizioso e salutare biscotto da inzuppare nel latte a colazione? Io ho risolto il dilemma con i gustosissimi frollini Galameo..curiosi?!
Galameo è un nuovo marchio italiano dedicato alla buona tavola dei bambini per mangiare bene e riscoprire i sapori genuini di un tempo da subito.Niente conservanti, additivi o aromi artificiali e assente completamente è anche l’olio di palma nella linea di frollini artigianali creati per il buongiorno e per ogni momento della giornata. Allo stesso tempo golosi e leggeri, grazie alla piccola quantità di burro italiano, conquistano al primo morso non solo per la buonissima lista degli ingredienti ma anche per l’abbinamento a uno dei classici giochi della tradizione. L’azienda si preoccupa di scegliere accuratamente i produttori, le materie prime, le tecniche di lavorazione, i luoghi del cibo per garantire prodotti di ottima qualità, realizzati in maniera artigianale, che siano soprattutto sani. Inoltre, uno degli obiettivi fondamentali è quello di valorizzare e di promuovere le realtà artigianali del territorio.

Ecco le varietà che ho avuto il piacere di gustare:

I miei preferiti si sono rivelati quelli DAMA

dei buonissimi frollini al latte e al cacao dalla forma tonda nati per accontentare tutti: dai più grandi ai più piccini. Racchiudono le caratteristiche dei due frollini in un unico secchiello..
E’ piacevole mangiarli, alternandoli, uno bianco ed uno nero e così via. Appena messi in bocca si percepisce benissimo la qualità e la genuinità degli ingredienti. Sembrano proprio come quelli fatti in casa e soprattutto non è presente il dannosissimo olio di palma ormai presenti in quasi tutti i preparati industriali in commercio.
Ogni mattina non riesco a rinunciare alla mia tazza di latte di soya e da quando ho conosciuto questi biscotti il mio rituale mattutino si è rivelato più piacevole che mai. Sono deliziosissimi sia inzuppati sia come spuntino di metà mattina. Un'altra caratteristica molto importante è che non contengono alcun tipo di aroma e additivo. Una partita a dama tra un'inzuppata e l'altra è sempre molto piacevole sopratutto in presenza dei più piccoli di casa.

Ma......immagino vi state chiedendo il perchè della scatola così originale e fuori dal comune?! La risposta è più facile di quanto voi crediate: perché svolge la primaria funzione di proteggere il prodotto senza nessun sacchetto aggiunto, garantendo freschezza e fragranza al prodotto. E’ stato per tutti il primo gioco da spiaggia. Effetto vetro, ma leggero, resistente, impermeabile ed indistruttibile. Una volta finiti i biscotti, il secchiello rivive e può ritornare utile in mille usi.

Ormai, con l'acquolina in bocca, è giunto il momento di acquistare anche voi qualche secchiello eheheh direttamente dall e-shop presente sul sito e scoprire anche la nuova gamma di prodotti salati!

sabato 7 gennaio 2017

MOLINO RONCI: farine 100% biologiche

Fianalmente oggi sono qui a scrivervi per farvi conoscere una splendida e salutare realtà, la realtà del MOLINO RONCI.

 Uno dei pochi molini che produce ancora le sue diverse varianti di farine, 100% biologiche, seguendo il metodo di una volta, i grani vengono macinati per mezzo di due pietre (anch’esse storiche di cui quella utilizzata per il grano è del 1940 mentre quella utilizzata per il mais è del 1613) dove il grano vi passa attraverso e viene schiacciato. Le macine ad acqua non sono mai state sostituite con i più moderni cilindri azionati ad energia elettrica, cosa che per altro hanno fatto tutti gli altri mugnai già da molto tempo.
Con la molitura a pietra la lavorazione del cereale avviene più lentamente (le farine nella lavorazione non si surriscaldano), il germe (ossia la parte nutritiva del chicco) rimane intatto preservando al meglio le qualità organolettiche.

Ecco le mie farine:
-Farina integrale
-Farina di tipo 1 (semintegrale)
-Farina di tipo 0
-Farina di farro setacciata

E adesso ve ne parlo nello specifico perchè ognuna di queste farine ha una particolarità che non si può non conoscere per un migliore utilizzo:

     Farina tipo 1
Questo tipo di farina è semintegrale ed è indicata per la preparazione della famosa piadina romagnola ,ma anche per la pizza.
Macinata a pietra, con grani teneri italiani di derivazione biologica e convenzionale.











Farina tipo 0
Questo tipo di farina è la più raffinata che possiamo fornire, ed è indicata per la preparazione di dolci e pasta fatta in casa.
Macinata a pietra,con grani teneri italiani di derivazione biologica e convenzionale.

Farina di Farro setacciata
Questo tipo di farina è prodotta con lo stesso stesso grano antico utilizzato per il farro integrale la differenza è che la farina è semintegrale.
Macinato a pietra, il farro è un grano italiano di derivazione biologica

Farina integrale
Questo tipo di farina è la più integrale e può essere utilizzata per svariati usi pane, piadina e pizza, la differenza sostanziale da quegli altri tipi è che il prodotto finale sarà più scuro perchè la farina contiene più crusca.
Macinata a pietra, con grani teneri italiani di derivazione biologica e convenzionale. Lo ammetto a me fa impazzire!!



Eccovi la mia semplice e buonissima ricetta con la farina di  tipo 1:
Grissini morbidi e croccanti con olive nere

Ingredienti:
-300 g di farina molino Ronci di tipo 1
-130 ml di acqua tiepida in cui sciogliere mezzo panetto di lievito
-150 g di olive nere
-sale e 30 ml di olio
Per il procedimento: impastare tutti gli ingredienti insieme, incorporare le olive. 
Far lievitare l'impasto per circa un'ora fino a ricevere un panetto grande come quello della fig.4. 
Fare dei grissini, lasciarli lievitare nella teglia per circa 30 min e cuocere in forno preriscaldato a 200° fino a quando si dorano.  

Ecco il risultato:


Una preparazione davvero deliziosa soprattutto da sgranocchiare in ogni momento della giornata!

Che ne dite di iniziare ad utilizzare queste farine biologiche e naturali per le vostre preparazioni?
Acquistandole direttamente dal sito dell'azienda!