venerdì 11 settembre 2015

GALVANINA: le mie bevande estive

Salve cari lettori,
finalmente ho trovato un'attimo libero per parlarvi delle bevande che mi hanno accompagnato, dissetato e rinfrescato per tutta l'estate..curiosi?! Bevande dal gusto unico, genuino e super salutari perchè senza aromi e coloranti artificiali! Vi parlo dell'azienda GALVANINA ricca di storia e di tradizioni intramontabili.
All'inizio del '900, Galvanina ha dato alla luce le sue prime confezioni industriali in bottiglie di vetro, che venivano per lo più consumate da una ristretta cerchia di famiglie nobili della zona. Da allora sempre più consumatori hanno imparato ad apprezzare l'Acqua Minerale Galvanina per le sue grandi doti digestive. Anno dopo anno l'area di vendita si è allargata, sino a quando la sua distribuzione ha coperto tutta l'Italia. Le sue linee di prodotto si adattano ad ogni occasione: dall'uso quotidiano, alla ristorazione professionale, fino alle tavole più eleganti, raffinate e trendy. Irrinunciabili sono le confezioni rigorosamente in vetro per tutti i prodotti Galvanina.
Ho avuto il piacere di gustare le linee GALVANINA CENTURY BIO e i succhi VEG.IT & FRU.IT
 
Una linea di Succhi Biologici di altissima qualità ed innovazione, realizzate utilizzando un’antica ricetta ed un metodo artigianale che Galvanina ha saputo gelosamente custodire sin dal 1847. La novità dell’estate è la nuovissima linea di prodotti ad altissima qualità Veg.it a base di frutta e verdura 100% italiana e 100% biologica. Si tratta di succhi biologici centrifugati contenenti solo zuccheri naturali della frutta e imbottigliati sottovuoto. Non contengono coloranti, aromi artificiali o pectine: favolosa frutta da bere e portare sempre con sé per dissetarsi in maniera sana e naturale.
Nella linea Veg-it contenente 100% verdure italiane, troviamo: Arancia-Carota-Limone, Mela&Sedano, Carota, Pomodoro, Pomodoro&Sedano, OrtoMix, Mela-Lattuga-Cetriolo, Mela-Zucca-Carota.
Nella linea Fru-it contenente 100% frutta italiana, troviamo: Pera Williams, Pesca, Albicocca, Mela Golden, Arancia Rossa, Mela-Fragola-Banana, Pompelmo Rosso, Ananas, Ciliegia, Mirtillo. Avete presente i succhi delle piùnote multinazionali produttrici?! Bè scordatevene perchè questi succhi non hanno niente a che fare con loro. Il gusto è unico e prelibato proprio come quelli che la nonna faceva in casa. Mi sono gustata in tutta tranquillità, in compagnia di un'amica, questo succo e ne siamo rimaste entrambe molto soddisfatte e stupite per la piacevolissima scoperta!


Linea di bibite bio è
senza coloranti o aromi artificiali, senza conservanti e con aggiunta di anidride carbonica di origine naturale...cosa si vuole di più da una bevanda?! Nella loro gamma troveremo Cola senza caffeina, Aranciata, Pompelmo Rosso, Limonata, Mandarino, Aranciata Rossa, Mandarino e Fico d' India, Melagrana, Arancia Rossa Carota Nera&Mirtillo, Chinotto, Gassosa, Ginger, Cedrata ed i vari Tea, Te' Bianco, Te' al Limone, Te' alla Pesca, Te' Verde e Te' Nero.
Bibite analcoliche frizzanti a base di succo e polpa di frutta del Mediterraneo, maturata sulla pianta e raccolta a mano, zucchero di canna, acqua minerale e carbonatazione naturale. Ad esempio la Limonata è prodotta con l’impiego di limoni mediterranei raccolti a mano da piante secolari in Sicilia e più precisamente nella Regione di Bagheria. Il caldo sole del Mediterraneo, la raccolta fatta a mano e la spremitura a freddo di questi agrumi, rendono Galvanina Bio Limone una vera spremuta di frutta fresca molto dissetante e allo stesso tempo ricca di Vitamina C e di antiossidanti. E per non parlare del gusto intenso del Pompelmo,prodotto in Italia utilizzando una varietà di pompelmi del Mediterraneo provenienti da piante biologiche selezionate, piacevolmente amaricante e tonica. Questi agrumi maturano lentamente durante la stagione invernale e, oltre ad essere raccolti a mano uno ad uno, vengono immediatamente spremuti a freddo dopo il raccolto, proprio per mantenere tutta la propria fragranza e sapore. Il design di queste bottiglie è davvero bellissimo io infatti dopo aver gustato le bevande le ho utilizzate per mettere i fiori in casa. Hanno caratterizzato tutta la mia estate: al mare, in montagna, in giardino e in piscina ho sempre bevuto le bevande Galvanina (fa anche rima ahahahah)

Da qui potete scegliere comodamente le bevande che avete voglia di assaggiare e scoprire maggiori info sull'azienda e sui prodotti.

10 commenti:

  1. Conosco queste bibite e presto ne parlerò anch'io nel mio blog. Comunque Bagheria è una piccola cittadina in provincia di Palermo. :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare di queste bibite e mi incuriosiscono molto, non so se si trovino anche a Roma, speriamo cosi soddisfo la curiosità!!!

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione per queste bevande,mi piacerebbe tanto provarle chissà se riesco a trovarle nella mia città, non conoscevo sinora questo marchio,lo cercherò!

    RispondiElimina
  5. ho sentito parlare dell'acqua Galvanina ma non conoscevo le bevande. La selezione è davvero ampia ed invitante. Facendo uso di succhi di frutta ma non di bibite gassate tradizionali mi piacerebbe provare queste che hai proposto, dovrò cercarle.

    RispondiElimina
  6. Molto interessante...Stavo giusto cercando un alternativa ai soliti succhi per la calura estiva!

    RispondiElimina
  7. Devono essere proprio buoni sia i succhi sia le bibite, quanti gusti, mi piace che siano nelle bottiglie di vetro

    RispondiElimina
  8. le acquisto spesso al bar e sono davvero ottime...piacciono tanto anche alla mia bimba!

    RispondiElimina
  9. davvero invitanti queste bevante soprattutto in queste giornate così calde! un'ottima idea per rinfrescarsi un po'.

    RispondiElimina
  10. Mi intrigano moltissimo queste bevande, i miei figli bevono tantissimo i succhi di frutta voglio prendergli questi perché sembrano di qualità eccellente poi senza coloranti e Bio è già un punto in più! Quante varietà di gusti poi......voglio assaggiare il mandarino e la gassosa

    RispondiElimina