venerdì 5 dicembre 2014

CIOCKIES: il vero gusto del caffè e non solo

Brr ormai fa proprio freddo e a me piace moltissimo rilassarmi, soprattutto la sera, davanti al camino leggendo un buon libro e deliziando il mio palato. Finalmente ho trovato il giusto connubio di gusto e qualità:
CiockiES è la prima pralina di Grand Cru extrafondente al 75% di cacao con ripieno di vero caffè espresso 100% arabica.
Il Grand Cru monorigine utilizzato per questa pralina è della Repubblica Dominicana, e viene coltivato in montagna su terreni avari. Proprio per questo una caratteristica di questo cioccolato è il gusto potente e imponente.
Il caffè all'interno della pralina è arabica, la varietà più pregiata: profumata, dolce, leggermente acida, rotonda e spesso cioccolatosa.
Il caffè cresce all'ombra di alberi ad alto fusto e viene raccolto ancora a mano soltanto da pochissimi produttori.
Gusto: pieno, decisamente aromatico, conferito da un'acidità medio-alta, fine e delicata.
Corpo: ben equilibrato e rotondo
Aroma: intenso e fine, dolce con fondo cioccolatoso.
Questa pralina non contiene cristalli di zucchero.
 
   Lo ammetto: io sono una vera e propria amante del caffè e ho ormai ho trasmesso questa mia passione a tutta la mia famiglia. Come ben sapete però sto molto attenta a ciò che mangio e quello che mi piace di più di queste praline è che sono prodotte vicino casa mia, a Sant'Egidio alla Vibrata (TE) e mi rende davvero molto felice sapere di mangiare alimenti 100% Made in Italy! La cosa ancora più bella è poter portare sempre con me, in borsetta, uno di questi deliziosissimi cioccolatini da degustare in qualsiasi momento della giornata ad esempio in ufficio o quando si è in macchina.








Le confezioni sono molto gradevoli quindi potete anche regalarli e sono sicura che saranno molto graditi…ecco come posiamo trovarli:

-Scatola regalo da 9 pezzi.
-Confezione da 1 kg. monodose;
-Astuccio trasparente con 4 ciokies;
-Tubo con 3 ciokies


Vi consiglio vivamente di acquistare una confezione con 3 praline, per iniziare, per capire proprio con il vostro palato quanto vi ho appena detto, direttamente dal SITO dell'azienda.

1 commento:

  1. Ho già sentito parlare di questi cioccolatini, sono molto invitanti... bisogna che mi decida a provarli, anche perchè adoro l'incontro cafè-cioccolata!!!

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina