venerdì 3 ottobre 2014

CORVEZZO WINE: uve trevigiane

Salve cari lettori,
come è andato il ritorno al lavoro, a scuola e alla solita routine di sempre?! Da me i ragazzi già sono stanchi di andare a scuola e di studiare ma io invece sto meglio così quando tutto è scandito da un'orario e niente è lasciato al caso (organizzo tutto eheheh). Però lo ammetto ogni tanto mi piace anche dedicarmi un' pò di tempo per me stessa ancora meglio se in compagnia di un bel calice di vino buono proprio come quelli dell'azienda agricola CORVEZZO WINE
Un azienda che dagli albori del Novecento produce e commercializza vini di elevata qualità in tutto il mondo. La famiglia Corvezzo ha continuato negli anni a condurre la cantina verso le nuove sfide del presente ed è consapevole dell’unicità dei propri vigneti, e da decenni è in prima linea nella difesa e nella valorizzazione della campagna trevigiana. Questo costante impegno per la sostenibilità si concretizza in una serie di particolari attenzioni, che dalla vite al prodotto finito mirano al rispetto dell’ambiente e al recupero dei materiali di scarto.

I mie vini:

Ora vi racconto nel dettaglio dei vini che ho ricevuto:
PINOT NERO
Dalla costante ricerca della qualità e dalla secolare passione per la viticoltura, nasce un prodotto celebre in tutto il mondo, simbolo dell’eccellenza e della cultura italiana.
Premiato dalla guida Vini e Cantine d'Italia come produttore consigliato, racchiude una tradizione infinita, che appassiona ad ogni sorso. Dal gusto intenso, appagante e molto persistente.
IKARO
Ikaro è il frutto di una terra che la Famiglia Corvezzo da generazioni coltiva con passione e custodisce con amore, e che ora è lieta di innalzare a nuova vita.
Vino intrigante,alla vista Rosso rubino con intensi riflessi violacei, è adatto a qualsiasi momento 
della giornata.
PROSECCO BIOLOGICO MILLESIMATO
Prosecco Biologico: il vino che più di tutti simboleggia la passione e il costante rispetto per la natura. Estremamente raffinato, e per questo ancor più prezioso, Terre di Marca Prosecco Bio racchiude il gusto vero di chi ama la natura e custodisce con passione i suoi preziosi frutti.






Per un'occasione speciale come quella del 46esimo compleanno della mia adoratissima sorella non potevamo non gustare un fantasticissimo Prosecco Corvezzo Terre di Marca. Le abbiamo fatto una splendida sorpresa riuscitissima e posso garantire che tutti gli invitati hanno veramente gradito questo prosecco dal sapore molto frizzantino e dolce al punto giusto.

Che dire una festa fantastica allietata da un ottimo prosecco....che si vuole di più dalla vita?!


Da QUI potete accedere direttamente al sito web dell'azienda e scoprire tutti gli altri vini e le notizie sulla produzione e sulla provenienza delle uve.

"I veri intenditori non bevono vino. Degustano segreti."

21 commenti:

  1. Ok non sono una intenditrice... ma un buon vino, con le bollicine :) lo degusto volentieri :) quindi vada per la versione frizzante :p

    RispondiElimina
  2. Ciaoo finalmente!! Ero su internet a fare delle ricerche per trovare un buon prosecchino da portare ad una festa di amici molto importante...che felicità nell'aver trovato questo post!!!!!!!!!!! Ordino e compro subito questo bio di cui parli tu

    RispondiElimina
  3. A casa mia beviamo sempre il vino per cui ci teniamo che si tratti di un buon prodotto, tra questi di cui parli mi ispira in modo particolare Ikaro visto che è adatto per essere gustato in ogni momento!

    RispondiElimina
  4. ottimo prodotto per brindare e di alta qualità, e se lo regaliamo...il successo è garantito

    RispondiElimina
  5. A me piacciono molto i vini, soprattutto se accompagnano un buon primo piatto a base di pesce o carne! Per non parlare del prosecco: lo adoro durante l'aperitivo. :)
    Devo ammettere che non conoscevo questa marca di vino ma quel prosecco biologico mi incuriosisce moltissimo e lo proverei volentieri!

    RispondiElimina
  6. Mio marito ed io amiamo accompagnare il pasto con un bicchiere di buon vino, non badiamo al costo. Il pinot nero è uno dei vini che preferisco perchè ha un sapore deciso. Non conoscendo questa azienda, vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  7. Ottimi vini con una bella ricerca alle spalle ... Prosecco bio è sicuramente frutto di questa ricerca che porta alla qualità . Grazie info

    RispondiElimina
  8. Un buon bicchiere di vino e belle persone intorno allietano qualunque semplice serata vero? La rendono speciale!!

    RispondiElimina
  9. Che vini interessanti, mi piace anche la scelta dei nomi come Ikaro, sarei curiosa di provarlo. guardo il sito per scoprire di più su questa casa vinicola

    RispondiElimina
  10. Adoro il prosecco ma questo brand è nuovo per me lo cerco per provarlo grazie per le info.

    RispondiElimina
  11. ciao cara, è da poco che bevo vino, non sono un'esperta ma vorrei provare anche io questi vini che consigli, colgo l'occasione per fare tanti auguri a tua sorella, che però sembra molto più giovane dell'età festeggiata, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi vini ma dalla tua presentazione sembra proprio che valga la pena provarli....
    grazie per le info e auguroni a tua sorella

    RispondiElimina
  13. Non avrei immaginato l'esistenza di un prosecco biologico, direi che va assolutamente provato
    E W il vino rigorosamente italiano come Corvezzo!

    RispondiElimina
  14. Ciao sai questo brand non lo conoscevo ed è strano dato che amo i vini!

    RispondiElimina
  15. devono essere davvero ottimi questi vini, da provare!

    RispondiElimina
  16. ma sai che buono dev'essere!per le occasioni speciali sarà il top!

    RispondiElimina
  17. sono molto incuriosita dal prosecco biologico, mi piacerebbe proprio assaggiarlo!

    RispondiElimina
  18. Non ero a conoscenza del prosecco biologico ma sono contenta d averlo saputo, bella descrizione di ottimi vini e marca

    RispondiElimina
  19. Quel Prosecco Bio Millesimato mi intriga non poco e trovo sia un ottimo vino da mettere in tavola per le occasioni speciali, ma anche come aperitivo.

    RispondiElimina
  20. io adoro i prodotti biologici vorrei proprio provare questo prosecco!

    RispondiElimina